Fuksas – Architetture e percorsi

 

A pagamento: 8,99€ – Presentata alla Fiera del Libro di Francoforte il 12 ottobre 2011 e a Roma al Palazzo dei Congressi dell’EUR con Stefano Rodotà, Massimiliano Fuksas e Carlotta Eco.

Monografia su iPad dedicata all’architetto Fuksas. Applicazione ricca di spunti creativi di visualizzazione e scorrimento dei contenuti, sarà parte di una collana ideata da Carlotta Eco.

“Fuksas, architetture e percorsi” contiene quaranta opere di Massimiliano Fuksas, scelte fra le più rappresentative, illustrate attraverso una galleria di fotografie che mostra il suo lavoro dagli anni Settanta ad oggi. Ogni progetto è accompagnato da una scheda che elenca i dati principali: cronologia dei lavori, imprese, consulenti e altro. Fra questi edifici sono state scelte quattro architetture da approfondire: Il Centro Ricerche e Auditorium Nardini di Bassano del Grappa, il Peres Peace House di Tel Aviv, lo Zenith Music Hall di Strasburgo e, infine, l’Admirant Entrance Building di Eindhoven. Le quattro opere sono state descritte seguendo percorsi tematici differenti: L’Idea, Modello e Progetto, Team work e Cantiere.


^